DISCOVER the new TUQUAM store
DINNER.ART
L’apertura della Stagione Eventi 2026 al Tuquam è stata l’occasione per vivere una serata speciale ed esclusiva dedicata all’incontro tra Arte, Cucina e Vini, con la presenza di Pierpaolo Magagna, direttore editoriale di V Pocket Magazine – media partner dell’evento – e di Paola Spinuso, founder di Unlike – Unconventional Events, che ha guidato un talk interattivo con l’artista.
L’evoluzione artistica e concettuale della fotografia espressionista di Pierpaolo Maso, raccontata attraverso le ultime installazioni artistiche #Television, l’alta cucina illustrata dal menù creativo dello Chef Giuseppe Vicino di Enotavola da Pino e la selezione dei vini in abbinamento, frutto dello studio vitivinicolo di Nicolò Barison, si sono incontrate armoniosamente, dando origine a un vortice di emozioni e sensazioni che rimarrà nei ricordi degli ospiti a lungo.
Dalle 19 alle 20.45 è stato il momento dedicato all’aperitivo con l’artista Pierpaolo Maso e alla presentazione del suo ultimo catalogo di opere #Television.
Dalle 20.45 alle 22.30 è stato il momento dedicato all’arte dell’alta cucina con la degustazione del menù creativo dell’executive chef Giuseppe Vicino intitolato “Materia, Gesto, Imperfezione” e dei vini in abbinamento proposti da Nicolò Barison.
Dalle 22.30 in avanti, la serata è continuata con cocktail music bar.
Durante l’aperitivo, mentre venivano presentate le opere di Pierpaolo Maso, lo chef ha proposto una selezione di lievitati e focacce da lui preparati e farciti con ingredienti premium della selezione Tuquam, in abbinamento a un calice di Bottega Artigiana Canello, Guia di Valdobbiadene “Nobile” Frizzante.
Menù della cena – Materia, Gesto, Imperfezione:
· TELA BIANCA – Un piatto che sembrava incompiuto, come una tela non finita. Sedano rapa, cenere vegetale, latte fermentato, olio verde. In abbinamento Casa Cecchin Durello “Pietralava”.
· NON È UN CRUDO – Un finto crudo, delicato ma profondo; un gioco tra dolce, ferroso e affumicato. Sgombro marinato, barbabietola, acqua di cipolla, pane bruciato. In abbinamento Azienda Agricola Portinari, Soave Classico Superiore “Ronchetto”.
· CARNE CHE SI RICORDA – La carne non era lusso ma memoria. Diaframma di manzo, fondo ristretto, purea di pane, erbe amare. In abbinamento Tiezzi, Rosso di Montalcino “Selezione del Babbo”.
· ERRORE CALCOLATO – Un dolce non dolce, che divideva; come l’arte contemporanea. Cioccolato, olio extravergine, sale, pane. In abbinamento Marzemino Passito.
Martedì 27 Gennaio 2026, alle ore 19
Presso TUQUAM – Via Risorgimento 45, Noventa Padovana (PD)